Concorso Photowalk 2015

Da alcuni anni l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare partecipa all’iniziativa internazionale Photowalk. Si tratta di un open day durante il quale è possibile visitare e fotografare i laboratori aderenti in tutto il mondo, cui è abbinato anche un concorso fotografico.

Quest’anno il nostro Pietromassimo Pasqui ha partecipato al Photowalk visitando il laboratorio INFN di Frascati e ha partecipato al concorso con i suoi scatti.

Una sua foto si è aggiudicata il primo posto nel concorso nazionale.

INFN nazionale

Successivamente, come partecipante al concorso internazionale, si è piazzata al secondo posto nella sezione del voto on-line del pubblico.

Senza titolo - 1

Dal comunicato stampa dell’INFN:
“C’è anche una foto scattata ai Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN, tra quelle vincitrici dell’edizione 2015 del Global Physics Photowalk, il concorso fotografico per cui alcuni tra i più importanti laboratori di fisica del mondo hanno ospitato centinaia di fotografi dilettanti e professionisti. Il secondo posto della votazione online è andato infatti allo scatto di Pietromassimo Pasqui, che ritrae una camera del vuoto e uno specchio che trasporta il fascio laser dell’acceleratore SPARC. “E’ con piacere che apprendiamo che nell’edizione 2015 di Photowalk, una foto dedicata ai Laboratori INFN di Frascati si sia collocata al secondo posto nel voto popolare – ha dichiarato Pierluigi Campana, direttore dei Laboratori – Siamo impressionati da quanto fotografi professionisti e non, possano in maniera così bella fissare alcuni momenti e luoghi del nostro fare ricerca.”


Link esterni

Annunci